Serie A
Lecce, Cheddira si presenta: «Grande motivazione per raggiungere l’obiettivo della salvezza»
Il marocchino, già sceso in campo nella sfida contro la Lazio: «È un campionato molto difficile, ogni domenica bisogna dare sempre il massimo con più voglia». Domenica a pranzo c'è la gara contro il Torino dell’ex Baroni
"Grande motivazione" e soprattutto la voglia di dare il proprio contributo "per raggiungere l’obiettivo finale". Dopo Omri Gandelman, arriva in casa Lecce la presentazione di Walid Cheddira, in Salento dopo una prima parte di stagione al Sassuolo. L’attaccante italo-marocchino, di proprietà del Napoli e già sceso in campo nella sfida contro la Lazio terminata 0-0, ha risposto alle domande riguardo il suo approdo al club pugliese e la lotta per la salvezza, con un Lecce diciassettesimo in classifica e con il peggior attacco del campionato, solamente tredici gol realizzati.
Per quanto riguarda il ballottaggio in avanti con Stulic, utilizzato finora come prima punta, Cheddira ritiene di avere "caratteristiche diverse" e proprio per questo "il mister potrà scegliere la soluzione migliore in base all’avversario". Positivo comunque il rapporto con Stulic e l’impatto con una squadra dove il suo stile di gioco può trarre enorme vantaggio della presenza di giocatori veloci e molto tecnici come Sottil. Ci spera il Lecce, che col suo apporto punta a restare in serie A. "E' un campionato molto difficile, ogni domenica è una guerra e bisogna dare sempre il massimo con più voglia, grinta e corsa di quelle che mettono le avversarie più importanti - avverte Cheddira - Onestamente non so dire chi si contenderà la salvezza, voglio solo pensare al Lecce e lottare ogni partita per fare più punti possibili, indipendentemente da chi realizzi i gol".
Allenamento pomeridiano sul manto erboso del centro sportivo di Martignano per il Lecce di Eusebio di Francesco: alle porte l’impegno di domenica a pranzo contro il Torino dell’ex Baroni. Prosegue nel lavoro personalizzato il centrocampista albanese Berisha, sulla via del lento recupero dopo la lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra.
Assente Francesco Camarda, che nella giornata di ieri, a Milano, si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla spalla destra per la ricostruzione del cercine glenoideo. Nella sfida contro i granata si rivedrà il difensore angolano Gaspar, al rientro dopo le tre giornate di squalifica, ballottaggio tra lui e Siebert per una maglia da titolare. Ai saluti, invece, l’avventura in giallorosso di Mohamed Kaba, autorizzato a svolgere le visite mediche con il Nantes.