Lecce, la Guardia di Finanza dona alla Caritas oltre 200 capi sequestrati

Merce contraffatta devoluta in beneficenza ai cittadini più bisognosi della comunità di Maglie

I finanzieri del Comando Provinciale di Lecce hanno donato oltre 200 capi di abbigliamento e accessori alla sede di Maglie della Caritas diocesana Idruntina. La merce, oggetto di un sequestro per contraffazione, era stata confiscata dai militari della Compagnia di Maglie nel corso dei servizi di controllo svolti durante le recenti tradizionali fiere di paese.

L’iniziativa solidale è stata autorizzata dalla competente Autorità Giudiziaria, che, valutata positivamente la proposta avanzata dalla Guardia di Finanza e accertate le condizioni di idoneità e corretta custodia dei beni – inizialmente destinati alla distruzione – ha disposto la devoluzione in beneficenza a favore dei cittadini più bisognosi.

La consegna è avvenuta presso la sede della Compagnia della Guardia di Finanza di Maglie. Al termine delle operazioni, il presidente dell’ente beneficiario ha espresso vivo apprezzamento e sincera gratitudine alle Fiamme Gialle per l’importante gesto di solidarietà.

L’attività si inserisce in un più ampio quadro di impegno sociale delle istituzioni, volto a rafforzare la coesione della comunità e a sostenere concretamente le fasce più fragili della popolazione, coniugando legalità e solidarietà.

La Guardia di Finanza ricorda inoltre che la produzione e la commercializzazione di prodotti contraffatti comportano gravi danni all’economia legale, determinando perdite di gettito fiscale e ricadute negative sulla crescita del Paese e sulla qualità dei servizi pubblici destinati ai cittadini.

Privacy Policy Cookie Policy