L'EVENTO
Gagliano del Capo, i versi in canto degli artisti nel Centro studi per la poesia contemporanea “Cosimo Russo”
Saranno in diciannove, questa sera dalle 18.30, ad animare l’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Gagliano del Capo e dalla Pro loco.
Diciannove scrittori, poeti e artisti vocali sono pronti a deliziare il pubblico con emozionanti versi, accattivanti racconti e melodiosi canti.
Ad accoglierli sarà il Centro studi per la poesia contemporanea “Cosimo Russo” di via Unità d’Italia, grazie a un’iniziativa patrocinata dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Gagliano del Capo e dalla Pro loco.
L’appuntamento è in programma venerdì 19 dicembre alle 18.30.
A alternarsi al leggio saranno Sabrina Abatelillo, Vittorio Buccarello, Maria Campeggio, Liliana Catalano, Maria D’Albenzio, Fernanda Filippo, Giuseppe Greco, Roberta Greco, Giovanni Leuzzi, Antonella Aman Manni, Imma Melcarne, Luigina Parisi, Rosaria Rita Pasca, Mimì Pede, Cesare Piscopo, Maria Rosaria Portaccio, Gianna Serio, Antonio Serra e Luigi Torsello.
Lo stesso Centro studi, che ospita una prestigiosa galleria di quadri del pittore Vincenzo Ciardo, considerato uno dei più grandi interpreti della pittura italiana di primo Novecento, sarà visitato sabato 20 dagli studenti del Liceo “Comi” di Tricase per una lezione su Ciardo, che sarà tenuta dal docente di architettura dell’Università La Sapienza di Roma, Antonio Russo.