Lunedì 15 Dicembre 2025 | 16:30

Inseguimento nella notte a Squinzano: bloccato un furgoncino con 300 chili rame e alluminio rubati, un arresto

Inseguimento nella notte a Squinzano: bloccato un furgoncino con 300 chili rame e alluminio rubati, un arresto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Inseguimento nella notte a Squinzano: bloccato un furgoncino con 300 chili rame e alluminio rubati, un arresto

Due complici sono invece in fuga. Il materiale era appena asportato dalla stazione ferroviaria di Campi Salentina

Lunedì 15 Dicembre 2025, 14:25

Inseguimento nella notte a Squinzano, nel Leccese, dove i carabinieri hanno arrestato un uomo e scoperto un carico di rame e alluminio rubati. Dopo una segnalazione, i militari dell'Arma si sono messi sulle tracce di un furgoncino, bloccato dopo un inseguimento serrato: alla guida del mezzo c'era un 43enne originario di Torino, di fatto senza fissa dimora e già noto
alle forze dell’ordine, che viaggiava insieme a due complici. Questi ultimi, approfittando dei momenti concitati, sono riusciti a dileguarsi a piedi, facendo perdere le proprie tracce.

All’interno del veicolo i militari hanno rinvenuto circa 100 chilogrammi di cavi di rame e 200 chilogrammi di tubi in alluminio, materiale appena asportato dalla stazione ferroviaria di Campi Salentina. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo
proprietario. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato in concorso, mentre proseguono le indagini dei carabinieri per risalire all’identità dei due complici fuggiti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)