Il caso

Galatina, caos al pronto soccorso: paziente in preda al dolore per le coliche renali devasta la sala

Momenti di paura in ospedale: colica renale scatena la furia di un uomo, tra apparecchiature danneggiate e panico tra gli operatori che hanno chiesto l’intervento della polizia

Attimi di tensione questa mattina al pronto soccorso dell’ospedale “Santa Caterina Novella”, dove un paziente di origine pakistana, ricoverato per una colica renale, ha improvvisamente dato in escandescenze durante le cure.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – trasportato in ospedale a causa di un forte dolore addominale – avrebbe reagito con violenza mentre gli veniva somministrata la terapia. In preda probabilmente al dolore e all’agitazione, ha iniziato a colpire la lettiga e diversi ausili medici, danneggiando apparecchiature e la sala di degenza.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. La situazione è stata riportata alla calma grazie al tempestivo intervento degli operatori sanitari, supportati da una pattuglia della Polizia di Stato giunta sul posto.

I danni materiali, ingenti, hanno però rallentato le attività del pronto soccorso, creando disagi all’assistenza dei pazienti in attesa.

Privacy Policy Cookie Policy