Sabato 06 Settembre 2025 | 06:35

Delli Noci dopo le dimissioni da consigliere e assessore: «Tristezza e rammarico, ma lo devo alla mia famiglia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Delli Noci dopo le dimissioni da consigliere e assessore: «Tristezza e rammarico, ma lo devo alla mia famiglia»

Lo sfogo sui social dopo l'interrogatorio preventivo davanti al gip di Lecce: «Lo devo anche al presidente Emiliano e alla sua fiducia»

Mercoledì 11 Giugno 2025, 14:09

«I fatti duri e dolorosi di questi ultimi giorni mi impongono una scelta altrettanto dura e dolorosa. È dunque con profonda amarezza, ma con convinzione e determinazione, che questa mattina, prima di rendere l’interrogatorio davanti al Giudice, ho rassegnato irrevocabilmente le mie deleghe assessorili grazie alle quali il presidente Emiliano mi ha onorato di rappresentare in questi anni la Regione Puglia in Italia e nel mondo. Mi sono dimesso anche da consigliere regionale». Sono le prime parole scritte sui social dall'ormai ex consigliere ed assessore regionale, Alessandro Delli Noci, dopo le dimissioni presentate questa mattina al termine dell’interrogatorio preventivo davanti al gip di Lecce, Angelo Zizzari. Delli Noci è infatti indagato nell’ambito dell’inchiesta della procura di Lecce su presunti favori elargiti nei confronti di alcuni imprenditori.
«Una decisione che devo prima di tutto alla serenità della mia famiglia, a Paola, ai miei genitori, ai miei fratelli e soprattutto ai miei figli a cui ho detto di non dubitare mai della mia onestà e a cui ho chiesto perdono per le parole e gli sguardi che subiscono», continua nel post. «Lo devo al Presidente Emiliano, alla fiducia conferitami cinque anni fa e confermata oggi in parole di stima e affetto sincero [...] Non posso negare la tristezza e il rammarico per non poter portare a termine i tanti progetti avviati, che mi auguro vedranno in ogni caso la luce nei prossimi giorni. Aspetto che la giustizia faccia il suo corso, con la massima fiducia nei confronti della Magistratura. Attendo la decisione del Giudice dopo l’interrogatorio di oggi e sono pronto ad affrontare quello che verrà certo della correttezza del mio operato».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)