LECCE - Il Questore della Provincia di Lecce ha emesso due DASPO nei confronti di due dirigenti della Società Cursi Calcio 2018 a seguito di gravi episodi che si sono verificati durante la partita con il Football Taviano lo scorso 2 marzo nel campo di Cursi, valevole per il campionato di prima categoria girone C della stagione calcistica 2024/2025.
Al 44° minuto del primo tempo, dopo l’assegnazione di un calcio di rigore in favore della squadra del Taviano, alcuni dirigenti del Cursi, in panchina, sono entrati arbitrariamente sul terreno di gioco protestando verso il direttore di gara, minacciandolo e offendendolo: «Ti tiro un pugno…non esci vivo dal campo», tanto da raggiungerlo e colpirlo con l’avanbraccio all’altezza dello sterno, costringendolo ad arretrare di diversi metri.
Per tre anni l’autore di questa azione violenta non potrà accedere a manifestazioni sportive.
Il direttore di gara è stato costretto a sospendere definitivamente la partita, raggiungendo gli spogliatoi, ma è stato seguito dal dirigente che poco prima l’aveva colpito, e ad attenderlo ha trovato un altro vertice del Cursi, che gli ha impedito di passare e nel frattempo l'ha accusato di aver «Rovinato la partita e fatto danni». Quest'ultimo per due anni non potrà accedere a manifestazioni sportive.