LEQUILE - Una squadra del Distaccamento di Veglie, con il supporto di un’Autoscala proveniente dalla Sede Centrale, è intervenuta nel Comune di Lequile nel Salento, più precisamente in Strada Vicinale Conca 10, per il crollo di un’impalcatura edile.
La struttura, di circa 12x12 metri, realizzata con tubi innocenti e pedane e rivestita con telo ombreggiante, era fissata alla facciata di un vecchio casolare in fase di ristrutturazione. Il crollo ha interessato un lato dell’impalcatura, che è rimasta in bilico, appoggiandosi su alcuni cavi ENEL.
I Vigili del Fuoco, in coordinamento con i tecnici di E-Distribuzione presenti sul posto, hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Con attrezzatura idonea e l’ausilio dell’autoscala, è stata rialzata la parte di impalcatura crollata e, con il supporto degli operai della ditta esecutrice dei lavori, è stata ancorata nuovamente alla facciata del casolare con tubi innocenti. Gli interventi hanno garantito il ripristino della sicurezza nelle aree coinvolte, evitando ulteriori rischi per la popolazione e la viabilità locale.