Fine anno
Notte di San Silvestro a Lecce con Gemelli DiVersi, Amato Ensemble, Dj Jad e Dj Wlady
Brindisi in piazza Libertini. Palazzo Carafa apre alle mostre. Il sindaco ha presentato gli appuntamenti
LECCE - È tutto pronto per festeggiare la fine dell’anno con un cartellone pieno di eventi. Le tanto agognate risorse regionali non sono ancora arrivate e il sindaco Adriana Poli Bortone, insieme all’assessore alle Politiche giovanili, Maria Gabriella Margiotta, tiene a sottolineare che musica, spettacoli e divertimento sono stati messi in campo grazie allo sforzo dei privati. Alla presenza dell’organizzatore Salvatore Pagano dell'Agenzia PM 20, ieri mattina, nell’Open Space di Palazzo Carafa, sono state illustrate le iniziative che completano il calendario delle festività.
Il 30 dicembre, in piazza Libertini, alle 18.30, si esibiranno alcuni dei ragazzi che hanno partecipato al festival «Leccègiovani» ed altre promesse della musica e dell’arte. Alle 21 prenderà il via «Pop out in the city», iniziativa pensata per coinvolgere gli studenti salentini.
Il 31 dicembre, sempre in piazza Libertini, brindisi con artisti per tutti i gusti e per tutte le età. Sul palco con il suo Ensemble di dieci elementi Antonio Amato, storica voce della Notte della Taranta. Poi, i Gemelli Diversi, Dj Jad, conosciuto per aver fondato gli Articolo 31 negli anni ‘90, e Dj Wlady, produttore ufficiale di J-Ax. Il 1° gennaio, al Teatro Apollo, alle 20.30, Concerto sinfonico di Capodanno con l’Orchestra sinfonica di Lecce e del Salento, in collaborazione con la Provincia. Il 3 gennaio, in piazza Libertini, «Tanguedia», concerto per fisarmonica e pianoforte. Il 4 e 5 gennaio, dalle 18.30, iniziativa inedita a Palazzo Carafa, che sarà aperto alla città con una mostra dell’artigianato tipico di tradizione, a cura della Claai, allestita negli spazi del municipio.
«Il Comune continua a lasciare le porte aperte alla città, anche per dare ai cittadini gli auguri per il nuovo anno - ha detto il sindaco - I visitatori saranno accolti dal coro e dalla band dei bravissimi studenti dell'Ammirato-Falcone». Inoltre, l’8 dicembre l'associazione Leda ha organizzato «Libertà di shopping», un servizio di babysitter preparate, nella sede di via Arte della Cartapesta, per permettere ai genitori di fare acquisti serenamente.