Sabato 06 Settembre 2025 | 15:55

Merine, neonata di 11 giorni muore nel sonno: dormiva nel letto dei genitori

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Neonato

Piedini neonato

I carabinieri stanno svolgendo gli accertamenti, ma si pensa si sia trattato di morte per cause naturali

Giovedì 07 Novembre 2024, 13:09

16:35

LIZZANELLO - Una neonata di appena undici giorni è morta mentre dormiva nel letto dei genitori. Secondo primi accertamenti, la morte sarebbe avvenuta per cause naturali. Si sarebbe quindi trattato di un caso di morte in culla, ma la vicenda è comunque all’attenzione dei carabinieri che stanno svolgendo gli opportuni accertamenti. La tragedia è accaduta in un’abitazione di un complesso residenziale di Merine, frazione di Lizzanello, alle porte di Lecce.

Quando i genitori alle prime luci del giorno si sono accorti che la figlioletta non respirava più hanno subito allertato i sanitari del 118 che una volta sul posto hanno tentato invano di rianimare la piccola. In casa insieme ai genitori c'era anche la figlia maggiore, una bambina di 3 anni. Il pubblico ministero di turno ha già disposto la restituzione della salma ai familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)