LECCE - Armato di ascia, raggiunge il distributore di benzina per mettere a segno un furto e poi si dilegua con 300 euro.
Il colpo è stato perpetrato a Lecce, nella notte fra martedì e mercoledì, ai danni del bar della stazione di servizio «Ip» di via Lequile. Un uomo, con il viso reso irriconoscibile dal cappuccio di una felpa, ha distrutto la vetrina del locale a colpi d’ascia per ricavarsi il varco. Una volta all’interno, ha svuotato il registratore di cassa e arraffato la somma contenuta all’interno. Non avrebbe asportato altro dagli scaffali: la merce sarebbe tutta lì.
Una volta che si è impossessato del bottino si è diretto all’esterno, forse atteso da un complice, per poi far perdere le proprie tracce. I momenti del raid e il malvivente sono stati però immortalati dalle videocamere installate all’esterno dell’esercizio.
Sul luogo, per avviare le ricerche, sono giunti gli agenti della sezione volanti. Eseguiti i primi rilievi, i poliziotti hanno visionato i filmati e ora sono alla ricerca dell’autore del furto. Non è escluso che ulteriori elementi possano essere forniti alla polizia da alcuni testimoni: l’area di servizio con annesso bar è infatti un luogo di passaggio, frequentato anche nelle ore notturne.
Non è la prima volta che il distributore di carburante finisce nel mirino dei malviventi. Anche in passato aveva subito l’assalto dei ladri che avevano fatto razzia dei prodotti all’interno dell’area ristoro.