Venerdì 24 Ottobre 2025 | 17:36

Corsano, rinnovato il gemellaggio con Vicenza per la donazione del sangue

Corsano, rinnovato il gemellaggio con Vicenza per la donazione del sangue

 
Mauro Ciardo

Reporter:

Mauro Ciardo

Corsano, rinnovato il gemellaggio con Vicenza per la donazione del sangue

L’anniversario dei 40 anni della sede Fidas intitolata a don Ernesto Valiani verrà festeggiato oggi alle 18.30 nel salone parrocchiale, con un convegno dal titolo «Io ho quel che ho donato. Donazione Prevenzione»

Venerdì 20 Settembre 2024, 09:10

La città di Corsano rinnova il gemellaggio con Barbarano Mossano (Vicenza), nel segno della donazione volontaria di sangue, in occasione dei 40 anni della locale sezione Fidas.

L’anniversario della sede intitolata a don Ernesto Valiani verrà festeggiato oggi alle 18.30 nel salone parrocchiale, con un convegno dal titolo «Io ho quel che ho donato. Donazione Prevenzione», realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia Santa Sofia.

Dopo i saluti del sindaco Biagio Raona, del parroco don William Del Vecchio e del presidente Fidas leccese Emanuele Gatto, spazio agli interventi, introdotti dal presidente Fidas Corsano Biagio Mauro e moderati dall’avvocato amministrativista e docente Carlo Ciardo, di Antonella Meschini, dirigente dell’Unità di medicina trasfusionale e aferesi presso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma, e di Angelo Donato Canaris, dirigente dell’Unità di immunoematologia e medicina trasfusionale presso l’ospedale “Cardinale Giovanni Panico di Tricase”. L’appuntamento si concluderà con la testimonianza di Mauro Fracasso, presidente della Fidas Mossano, gemellata con la sezione corsanese.

Sabato alle 12, presso la sala consiliare corsanese si svolgerà un incontro ufficiale nel quale Raona e la Giunta accoglieranno il primo cittadino di Barbarano-Mossano, Cristiano Pretto, insieme alla rappresentanza della Fidas vicentina, per rinsaldare il gemellaggio siglato nel 2007 e rinnovare i legami di amicizia e collaborazione tra le comunità.

Domenica festa del donatore con messa alle 9.30 e pranzo con oltre 200 volontari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)