Sabato 06 Settembre 2025 | 09:08

Casarano, ancora violenza in ospedale: medico preso a calci al basso ventre da un paziente

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Casarano, ancora violenza in ospedale: medico aggredito e preso a calci da un paziente

foto Ansa

E' accaduto nel reparto di urologia dell'ospedale Francesco Ferrari di Casarano. L'uomo era in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in ambulatorio

Martedì 10 Settembre 2024, 13:09

11 Settembre 2024, 08:33

CASARANO - Ancora un episodio di violenza contro il personale sanitario in Puglia. Dopo i casi registrati nelle ultime ore nel policlinico Riuniti di Foggia, questa mattina è stato aggredito un medico dell’ospedale Francesco Ferrari di Casarano (Lecce).

A quanto si è appreso un uomo in attesa di essere sottoposto ad un esame di cistoscopia in un ambulatorio del reparto di Urologia, una volta sistemato sul lettino ha cominciato ad andare in escandescenza e poi ha colpito il medico in servizio con un calcio al basso ventre. 

Il medico era uscito dalla stanza per parlare con la moglie del paziente avvisandola che a causa dello stato di alterazione dell’uomo l’esame non si poteva effettuare. Quando il medico è rientrato nell’ambulatorio, l’uomo lo ha aggredito sferrandogli un calcio per poi andare via. Il medico, che è stato giudicato guaribile in 15 giorni, ha subito allertato i carabinieri fornendo le generalità dell’aggressore e sporgendo denuncia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)