I controlli
In giro a Gallipoli con coltello nei boxer e attrezzi per il furto, scappa davanti ai poliziotti: arrestato
Il giovane era già noto per essere dedito ai furti
GALLIPOLI - Andava in giro con un coltello nascosto nei boxer e strumenti per il furto nello zaino. Fermato dai poliziotti, ha tentato la fuga ma senza successo: così gli agenti di Gallipoli hanno arrestato un giovane 22enne con le accuse, tra le altre, di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di arma.
La volante era di pattugliamento quando ha notato il ragazzo, già noto per essere dedito ai furti. Fermato per un controllo più approfondito, il 22enne (di origini rumene ma ormai stabilitosi nel Salento) ha tentato la fuga. Dopo un inseguimento a piedi, il giovane è stato acciuffato e ha preso a calci l'auto della volante, oltre ad aver provocato contusioni agli agenti. Poco prima di essere trovato, aveva prelevato del denaro in una tabaccheria di Gallipoli, utilizzando una carta di credito di provenienza delittuosa.
Durante il controllo gli agenti hanno trovato nello zaino un trapano ed un seghetto elettrico e, nel boxer, un coltello a scatto con lama lunga circa 20 centimetri. Il giovane è stato arrestato e portato in carcere e, dopo l’udienza di convalida, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.