Politica

Fitto a Lecce: «Il consenso a FdI per avere più forza in Europa»

Con il ministro per gli Affari Europei anche Arianna Meloni

LECCE - «E' una campagna elettorale costruita molto sulla polemica nei confronti del governo su temi che non riguardano l’Europa». Lo ha detto il ministro per gli Affari europei, Raffaele Fitto, a Lecce dove partecipa ad un evento di FdI con Arianna Meloni, responsabile della segreteria politica del partito».

«Noi - ha aggiunto - stiamo parlando del nostro programma e la candidatura di Giorgia Meloni come capolista nella lista di FdI va in questa direzione, chiedendo agli elettori un consenso per poter andare avanti in prospettiva avendo più forza e più peso per cambiare anche a livello europeo molte delle questioni sulle quali non siamo d’accordo. Se in questi cinque anni, con una delegazione molto piccola, con un peso politico differente, abbiamo ottenuto dei risultati, con una delle più grandi delegazioni che possiamo eleggere con queste elezioni abbiamo la possibilità di incidere in modo molto chiaro e diretto».

«Non è una corsa tra le diverse circoscrizioni, quello che ci interessa è un dato nazionale che possa confermare il dato delle elezioni politiche di un anno e mezzo fa e che possa anche dare un elemento di stabilità ulteriore per il governo». Lo ha detto il ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, a margine dell’incontro a cui sta partecipando a Lecce assieme ad Arianna Meloni. «I nostri alleati? E’ chiaro che ognuno sostiene i propri punti, com'è giusto che sia perché si vota con il proporzionale, ma non è in discussione in alcun modo la compattezza della colazione», ha concluso.

Privacy Policy Cookie Policy