Sabato 06 Settembre 2025 | 09:07

Lecce, spari in pieno giorno davanti a un bar: gambizzato un uomo. C'è un fermato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, spari in pieno giorno davanti a un bar: gambizzato un uomo

I colpi sarebbero partiti da una moto in corsa: chi li ha esplosi è riuscito a fuggire. Un uomo è stato fermato e avrebbe confessato

Lunedì 18 Marzo 2024, 10:59

19 Marzo 2024, 10:59

LECCE - Si chiama Cristian Salierno ed è già noto alle forze dell'ordine l'uomo di 41 anni che questa mattina è stato gambizzato a Lecce in pieno giorno. Colpi d’arma da fuoco sono partiti a quanto pare da una moto intorno alle 9.30 di stamattina in viale Grassi, davanti al Caffè dell'angolo.

Si parla di due colpi almeno, sentiti dai passanti: chi li ha esplosi è riuscito a fuggire. L'uomo è stato portato via in ospedale in codice rosso, avrebbe perso molto sangue. I clienti del bar lo hanno soccorso insieme ai vigili del fuoco, che hanno il comando poco distante. Indaga la polizia.

AGGIORNAMENTO 

E' stato fermato l'uomo che avrebbe sparato ieri mattina in viale Grassi. Avrebbe confessato e sarebbe stato condotto in carcere: maggiori dettagli nel corso della mattinata.

IL COMMENTO DEL SINDACO SALVEMINI

«Questa mattina in città si è verificato un gravissimo episodio di violenza, con la gambizzazione di un uomo in viale Grassi. Ho sentito immediatamente il prefetto e il questore Modeo, le forze dell’ordine sono già al lavoro per fare chiarezza sull’avvenuto e assicurare alla giustizia i responsabili. Di fronte a questi segnali penso debba scattare immediatamente una reazione della comunità, a partire dalle istituzioni. Per le strade di lecce e del Salento - come ribadito nella marcia a Casarano della scorsa settimana - non c’è spazio per la violenza criminale. La legalità, la sicurezza, il rispetto per la vita sono i nostri valori. Dunque, nessuna sottovalutazione, nessun cedimento, fiducia nel lavoro degli inquirenti. E guardia alta di tutti contro la criminalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)