TREPUZZI - Con ordinanza sindacale firmata oggi il sindaco di Trepuzzi, nel Salento, Giuseppe Taurino ha disposto la sospensione di tutte le attività dovute ai lavori di realizzazione della rete di fibra ottica e la messa in sicurezza di tutte le aree attualmente interessate dal cantiere, nonché delle aree di stoccaggio e deposito di materiali e attrezzature ricadenti su suolo pubblico. Si tratta di un vero e proprio braccio di ferro quello ingaggiato del sindaco salentino contro le società esecutrici dei lavori perchè, spiega, hanno «un comportamento intollerabile. Hanno distrutto e devastato un paese».
Nelle motivazioni dell’ordinanza si legge che sono state disattese le indicazioni sulle modalità operative con le quali si sarebbero dovuti svolgere i lavori impartite dagli uffici comunali alle ditte appaltatrici ed esecutrici.
Le varie ditte sono state più volte convocate negli uffici comunali per sollecitare modalità organizzative ed operative a norma di legge al fine di prevenire i disagi che venivano segnalati continuamente dalla cittadinanza.