CASTIGLIONE D’OTRANTO (ANDRANO) - Un giovane centauro finisce in Rianimazione dopo un violento impatto contro un autospurgo.
Drammatico indicente nella prima mattinata di ieri sulla strada provinciale 167 che collega la frazione andranese con Depressa, frazione della vicina Tricase.
Un ragazzo di 18 anni originario di Andrano, mentre viaggiava a bordo del suo scooter Aprilia, è andato a sbattere contro un camion per la raccolta dei reflui domestici, che in quel momento sarebbe stato impegnato in un’operazione di spurgo presso un’abitazione privata.
Lo scontro con il mezzo è stato violentissimo e il giovane è caduto sull’asfalto mentre lo scooter è scivolato a qualche metro di distanza.
Ad allertare i soccorsi sono stati coloro che hanno assistito alla scena.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che a bordo di un’ambulanza hanno trasportato il 18enne in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale “Cardinale Giovanni Panico” di Tricase”. Qui il personale medico, constatate le gravi condizioni del paziente, che aveva riportato diversi traumi a causa dello scontro e della caduta, hanno deciso per il suo ricovero nel reparto di rianimazione della stessa struttura sanitaria.
In queste ore il suo quadro clinico viene costantemente monitorato e si spera in un rapido miglioramento della situazione.
Sul posto, per i rilievi e per stabilire l’esatta dinamica del sinistro, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Andrano, dipendenti dalla compagnia dell’Arma di Tricase. Ieri mattina i militari hanno effettuato delle misurazioni, a cominciare dalla distanza che separava i due mezzi coinvolti, mentre sull’asfalto, insieme allo scooter, sono state raccolte anche le cuffiette indossate dal giovane.