Sabato 06 Settembre 2025 | 11:28

Medico leccese disperso sul Pollino: terzo giorno di ricerche e nessuna traccia

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Medico leccese disperso sul Pollino: terzo giorno di ricerche e nessuna traccia

Il settantenne, psichiatra, sembra essere svanito del nulla. Il suo cellulare, trovato spento, non si è rivelato utile

Lunedì 09 Ottobre 2023, 09:01

13:48

LECCE - Terzo giorno di ricerche, finora senza esito, del medico psichiatra Lucio Petronio, disperso da sabato sulle montagne del Pollino, dove era impegnato in un'escursione col figlio.

Le ricerche sono riprese anche questa mattina all'alba, da parte soccorso alpino della Basilicata col supporto dei colleghi della Calabria.

Sono state effettuate diverse battute di ricerca nell’area interessata, tra la zona Santuario Madonna del Pollino e Serra Crispo, ma finora del settantenne, che durante l'escursione indossava un giubbino arancione e aveva con sé uno zaino rosso, è stato trovato solo il cellulare, spento, rinvenuto su un sentiero. 

Il Soccorso Alpino Basilicata ha chiesto massima collaborazione anche gli escursionisti che attraverseranno i sentieri dell’area interna del Parco (Santuario Madonna del Pollino - Lago Duglia - Colle Impiso), soprattutto in direzione Serra di Crispo - Grande Porta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)