Sabato 06 Settembre 2025 | 11:29

Lecce, la tifoseria napoletana lancia fumogeni: critiche su Facebook

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, la tifoseria napoletana lancia fumogeni:  critiche su Facebook

Episodio spiacevole nel secondo tempo. Lo sfogo di un papà che era in curva sud col bimbo di 6 anni

Domenica 01 Ottobre 2023, 11:26

LECCE - Il lancio di alcuni fumogeni, nel secondo tempo della partita Lecce-Napoli, ha scatenato la protesta di alcuni tifosi giallorossi, che hanno protestato contro i partenopei.

I tifosi ospiti sono stati richiamati all'ordine dallo speaker che al microfono li ha invitati a non lanciare oggetti per l'incolumità del pubblico presente. Molti tifosi della curva sud, infatti, sono stati costretti a spostarsi più centralmente, per allontanarsi dalla tifoseria ospite.

Lo sfogo è arrivato sui social. Un papà tifoso del Lecce ha raccontato la sua disavventura sui social. «Oggi ho portato con me allo stadio, per la prima volta, il mio figlio più piccolo, di 6 anni»,  scrive. «Doveva essere un giorno di festa. Vedere per la prima volta la sua squadra dal vivo, in uno stadio vero, con i cori che incitano i nostri giocatori. Siamo in Curva Sud. Vicino settore ospiti. All'improvviso il pomeriggio di festa di mio figlio è diventato di terrore. Vedere volare diversi fumogeni (e non solo), uno arrivato anche nelle nostre vicinanze. Le urla giustamente contrariate dei nostri tifosi e noi che in fretta cercavamo di allontanarci da questa zona calda. Mio figlio in lacrime». 

«Capisco gli sfottó, gli insulti, allo stadio ci si va anche per sfogarsi da una giornata pesante di lavoro, ci sta tutto. Ma arrivare a questo - conclude - sapendo che dei bambini sono presenti tra il pubblico, no, non va bene».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)