LECCE - Niente scivoli per disabili sul marciapiedi di viale Grassi appena rifatto. La denuncia è del coordinatore cittadino di Movimento Regione Salento, Giancarlo Capoccia, che ha fatto proprie le rimostranze di una ragazza disabile «la quale ci ha segnalato - dice Capoccia - che da quando hanno ripristinato il marciapiede, non riesce più ad attraversare viale Grassi a causa della mancanza di idonei scivoli».
«Purtroppo – viene rimarcato – abbiamo constatato che nessuno dei quattro angoli dell’incrocio è dotato di uno scivolo. Gli scivoli sui marciapiedi non sono solo un vantaggio per i disabili, ma migliorano anche la vita di anziani, genitori con passeggini e chiunque possa avere difficoltà a superare gradini o dislivelli».
«Abbiamo inoltrato una lettera di richiesta agli assessori competenti del Comune di Lecce - è la conclusione - al Disability Manager e al Garante dei Diritti delle persone con disabilità di fare propria questa segnalazione e di effettuare delle ispezioni complete dei nostri marciapiedi così da mappare in modo preciso quelle che sono tutte le zone in cui mancano scivoli adeguati».