Scuola

Campi Salentina, inaugurata la scuola dell'infanzia Aldo Moro

L'istituto è stato oggetto di un importante lavoro di riqualificazione che l'ha resa a impatto zero

CAMPI SALENTINA - Inaugurata la Scuola dell’infanzia “Aldo Moro”. Ad impatto zero sull’ambiente e dotata di una nuova mensa sarà da subito operativa.

La cerimonia di inaugurazione c'è stata ieri sera, nel quartiere Aurora, dopo i lavori di riqualificazione ed efficientamento
energetico. E presto, dopo un ulteriore finanziamento di 380mila euro, sarà migliorata l'area circostante, compreso il campo sportivo polifunzionale e l'area giochi.

Alla cerimonia è intervenuto l'assessore allo sviluppo economico della regione Puglia, Alessandro Delli Noci, il quale ha sottolineato l’importanza di questi investimenti, soprattutto in una scuola materna, «perché è lì che deve prendere piede la cultura della sostenibilità, una sfida che la Regione Puglia intende affrontare nei prossimi mesi insieme ai Comuni che hanno ricevuto finanziamenti in questo senso».

Tra i presenti, i rappresentanti dell'amministrazione comunale, i parroci che hanno benedetto la scuola (l’occasione è stata utile anche per dare il benvenuto a fra Piero Errico, nuovo parroco della parrocchia San Francesco d’Assisi), le autorità militari, le associazioni del territorio, il “Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze” guidato dal sindaco Pierluca Poso, la
dirigente scolastica Anna Maria Monti e le maestre.

Privacy Policy Cookie Policy