le eccellenze

Pasticceria Schipa, 73 anni di storia a Lecce

redazione lecce

L’arte dei dolci tipici salentini da tre generazioni, una tradizione di famiglia

La storia ha avuto inizio nel 1950 con i nonni Michele ed Addolorata che hanno trasmesso la loro passione per quest’arte al figlio Marcello, il fondatore dell’attuale sede dove quotidianamente è presente per trasmettere amore ed esperienza ai suoi collaboratori.

Ad oggi è accompagnato da sua figlia Serena ( presidente provinciale Assipan e membro del Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Lecce) e da suo nipote Marco.

La famiglia è uno dei valori alla base dell’attività; primo elemento che lo testimonia è proprio il nome dell azienda, Si. Se. È nato dall’unione delle iniziali dei figli di Marcello (meglio conosciuto come Tonino), Simone e Serena.

Dal 9 gennaio 2022 la famiglia Schipa ha deciso di mantenere il punto vendita chiuso la domenica per poter trascorrere questo giorno di festa in famiglia. Secondo lo stesso filone anche i giorni 13,14 e 15 agosto, per la prima volta nella storia dell azienda, l’attività rimarrà chiusa.

Una decisione impegnativa ma attuata dalla Famiglia Schipa pensando in primis di assicurare ai propri collaboratori il welfare aziendale con la consapevolezza di quanto sia necessario per il loro benessere psicofisico.

La perdita della Cara Signora Ada, Moglie di Marcello, elemento da sempre presente nell’attività, ha lasciato un grande vuoto che quotidianamente viene colmato solo dall’affetto dei clienti che la ricordano.

Anche quest’anno l’attività é stata inserita nella guida del Gambero Rosso tra i migliori Panetterie e Street Food di Lecce.

Privacy Policy Cookie Policy