MONTERONI - Incidente mortale sulla Provinciale 6, la Lecce-Monteroni. La tragedia si è compiuta nei pressi di Ecotekne. A perdere la vita Andrea Centonze, autista di scuolabus al Comune di Surbo. L'uomo 36enne di Monteroni, celibe, si è scontrato con una Fiat Panda e ha perso il controllo della moto sulla quale viaggiava.
Secondo una prima ricostruzione la Panda era ferma sul lato destro della carreggiata; il conducente stava cercando col navigatore la strada per Porto Cesareo. Poi l'auto si è immessa sulla provinciale, proprio mentre sopraggiungeva Centonze che non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto.
L'auto, colpita, si è girata su se stessa fermandosi in direzione opposta rispetto a prima. Un impatto violentissimo che non ha lasciato scampo al motociclista. Il 36enne è morto sul colpo. Quando è arrivata l'ambulanza per lui non c'era già più nulla da fare se non coprire il corpo martoriato con un lenzuolo, per sottrarlo allo sguardo dei presenti.
Un'ambulanza ha dovuto soccorrere anche uno dei familiari, che ha accusato un malore alla vista del corpo sull'asfalto.
La salma è stata sequestrata per le indagini, attualmente in corso. Sotto sequestro anche la moto e la Panda. La strada è rimasta bloccata e il traffico deviato. In quel tratto c'è un incrocio con autovelox e un limite di velocità di 50 chilometri orari.
Doppio lutto in città: morta d'infarto mamma 33enne, la sindaca annulla lo spettacolo
Doppia tragedia a Monteroni dove, mentre perdeva la vita Andrea Centonze, l’autista di scuolabus coinvolto con lo scooter in un incidente stradale poco prima dell’abitato, a poca distanza una giovane mamma di 33 anni, Luana Centonze, madre di una bambina di tre anni, è morta per un per un infarto fulminante.
Per il grave lutto che ha colpito la città portando via due giovani vite, la sindaca Mariolina Pizzuto ha deciso di annullare uno spettacolo in programma per questa sera.