Sabato 25 Ottobre 2025 | 00:48

«Tagghiate Urban Fest», a Melpignano unica tappa in Puglia di Venerus

«Tagghiate Urban Fest», a Melpignano unica tappa in Puglia di Venerus

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Tagghiate Urban Fest», a Melpignano unica tappa in Puglia di Venerus

Appuntamento il 6 agosto nel giardino del Palazzo Marchesale, opening act Lauryyn e Rsbn

Venerdì 21 Luglio 2023, 13:33

Si sposta da Lecce a Melpignano il “Tagghiate Urban Fest”, la rassegna organizzata per il secondo anno da Molly Arts Live, che quest'anno vedrà come protagonista il cantautore e polistrumentista Venerus con una tappa (l'unica in Puglia) del suo “Tour Segreto”. Appuntamento il 6 agosto nel giardino del Palazzo Marchesale di Melpignano. In apertura si esibiranno la cantautrice salentina Lauryyn e il romano Rsbn.

Venerus, talentuoso cantautore ed eclettico polistrumentista milanese, è un’anima libera dalle etichette del genere: sa amalgamare soul e R&B all’elettronica, con uno stile unico che ridefinisce i confini della musica pop. Riesce a unire parole e sonorità in una miscela originalissima che brilla nel panorama contemporaneo. Da sempre legato alla dimensione live, Venerus è pronto a incantare la platea di Melpignano con uno show totalmente nuovo, in cui presenterà i brani del suo secondo album, “Il segreto”, uscito a giugno.

Venerus ama dire che la sua è una musica fuori dagli schemi, insensibile alle mode: “In un mondo che va verso l’intelligenza artificiale, questo album è il manifesto di una musica umana”. Non mancheranno, in scaletta, alcuni dei brani del precedente album, “Magica musica” (Disco d’oro) con cui Venerus si è fatto conoscere dal grande pubblico. Venerus sarà accompagnato sul palco dalla sua storica band composta da Danny Bronzini alla chitarra, Andrea Colicchia al basso, Elia Pastori alla batteria e Danilo Mazzone all’organo e tastiere.

A scaldare il pubblico prima dell'esibizione di Venerus ci saranno la cantautrice salentina Lauryyn e  il romano Rsbn. Lauryyn, al secolo Aurora De Gregorio, è una cantautrice leccese di 23 anni, da sempre sospesa tra sonorità hip hop, soul e R’n’b. Da poco è uscito il suo primo Ep, “Intro”: sei brani originali e realizzati con il polistrumentista Filippo Bubbico. Rsbn, cantautore romano di 27 anni, ha frequentato il conservatorio Jazz ed ha creato, negli anni, un personalissimo sound marcatamente internazionale e sospeso tra jazz ed elettronica.

L’appuntamento, organizzato quest’anno da Molly Arts e Cool Club, rientra nell'ambito del cartellone degli eventi estivi del Comune “A Melpignano – Meridiano Salento”, il cui programma completo è consultabile a questo link: https://www.amelpignano.com 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)