Giovedì 23 Ottobre 2025 | 09:38

Carmiano, sequestro preventivo da 12 milioni di euro sul patrimonio della famiglia Mazotta per frode al fisco

Carmiano, sequestro preventivo da 12 milioni di euro sul patrimonio della famiglia Mazotta per frode al fisco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torre dell’Orso, sequestro preventivo sul patrimonio della famiglia Mazzotta

Indagato anche il consigliere regionale di Forza Italia Paride Mazzotta. Sigilli ai conti correnti ma non a quote societarie o immobili

Giovedì 13 Luglio 2023, 22:51

14 Luglio 2023, 12:48

CARMIANO (Lecce) – Sotto sequestro i conti correnti della famiglia dell'imprenditore ed ex sindaco di Carmiano, Giancarlo Mazzotta.

La Procura ha chiesto e ottenuto un decreto di sequestro preventivo per circa 12 milioni di euro nell'ambito di una inchiesta in cui risultano indagati, oltre all'imprenditore, anche i figli, tra cui Paride Mazzotta, attuale consigliere regionale di Forza Italia.

L'inchiesta, condotta dalla Guardia di Finanza, punta a fare luce su una presunta truffa aggravata e reati di natura fiscale.

Il sequestro non ha inciso sulle attività imprenditoriali della famiglia. Anche il resort «Barone di mare» di Torre dell’Orso è regolarmente aperto per la stagione estiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)