CASARANO - Si finge un santone e per mesi minaccia la ex: protagonista della vicenda giudiziaria un giovane uomo di 37 anni di Casarano che ora rischia il processo come ha chiesto il pm Giorgia Villa, con l’accusa di atti persecutori aggravati dal legane affettivo preesistente.
La storia d'amore tra due ex finisce davanti al gip, con lui accusato di aver perseguitata lei con condotte moleste e minacciose arrivando persino a trasformarsi in una sorta di santone incaricato di ucciderla in esecuzione di un fantomatico rituale, inviandole delle foto con due coltelli rivolti verso il volto dell’ex amata. Una condotta assunta presumibilmente con l'obiettivo di ritornare insieme a lei, dopo essere stato abbandonato.
L’udienza preliminare è stata fissata davanti al gip Francesca Mariano, è stata fissata per il prossimo 12 luglio. I fatti in questione risalgono al 2021 denunciato dalla vittima, una giovane di 23 anni residente in un comune vicino a cui le condotte persecutorie dell’ex avrebbe causato un perdurante e grave stato d’ansia e di paura per la propria incolumità e quella dei propri congiunti.