La decisione

Eurogarden village a San Foca: revocato controllo giudiziario

Si tratta di un complesso turistico ricettivo di grandi dimensioni, a San Foca, marina di Melendugno. Revocato controllo giudiziario anche su altra società salentina

LECCE - Con provvedimento del Tribunale di Lecce-sezione misure di Prevenzione è stato dichiarato cessato, con esito favorevole, il controllo giudiziario disposto due anni fa nei confronti delle società Tiemme e Tiemme beach srl, titolari rispettivamente del complesso immobiliare Eurogarden Village, e della spiaggia a servizio dello stesso. Si tratta di un complesso turistico ricettivo di grandi dimensioni, a San Foca, marina di Melendugno, che ospita al suo interno un residence e un hotel, colpito da interdittiva due anni fa sul presupposto che potesse esserci un pericolo di infiltrazione mafiosa.

Dopo due anni di controllo giudiziario disposto dal Tribunale di Lecce su richiesta delle società, nel corso dell’udienza tenutasi per decidere le sorti dell’azienda, il pm ha concluso chiedendo la declaratoria della cessazione degli effetti del controllo giudiziario, «non essendo emerso, nel corso della procedura, alcun pericolo di infiltrazione mafiosa, né alcun contatto degli organi di vertice delle due società con qualunque soggetto che potrebbe essere ritenuto vicino ad ambienti criminali di matrice mafiosa». In quella sede, le società (assistite dagli avvocati Saverio Sticchi Damiani e Alessandra De Pascalis) hanno formulato la stessa richiesta, evidenziando, la completa estraneità delle società a qualsiasi ambiente o contatto malavitoso.

Il giudice, condividendo le argomentazioni prospettate, ha quindi concluso di dover escludere «ogni sospetto di infiltrazioni mafiose, idonee a condizionare la gestione delle società».

Privacy Policy Cookie Policy