Nel Salento

Salve, cade dalla gradinata dello stadio: grave un tifoso

Mauro Ciardo

E sempre nello stesso paese crolla un muro, ferita 77enne

SALVE - Un tifoso cade dalla gradinata dello stadio durante la partita e finisce in gravi condizioni in ospedale a Lecce. Una signora anziana viene invece portata a Tricase perché le è caduto un muro addosso mentre si trovava in campagna. Giornata particolarmente impegnativa quella di ieri per i soccorritori, intervenuti in due situazioni di emergenza nello stesso territorio comunale. Particolarmente più grave è sicuramente l’incidente accaduto dopo le 14.30 all’interno dello stadio comunale “Ciullo”. Mentre era in corso la partita tra l’Atletico Salve e il Real San Cassiano, valevole per la decima giornata di andata del campionato di terza categoria (girone unico di Maglie), un tifoso è improvvisamente caduto dalla gradinata facendo un volo di oltre un metro e mezzo.

Si tratta di un uomo del posto di 47 anni che nell’impatto con il suolo ha battuto la testa. Immediati i soccorsi da parte degli altri spettatori che hanno prontamente allertato il 118. Sul posto è intervenuta un’ambulanza proveniente dall’ospedale “Panico” di Tricase. L’uomo pare abbia perso conoscenza per alcuni istanti per poi riprendersi. Nella caduta avrebbe riportato una ferita con evidente sanguinamento. È stato trasferito a sirene spiegate e con codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove comunque sarebbe arrivato cosciente e ora si trova sotto osservazione nel reparto di neurochirurgia. Occorre verificare prima di tutto se c’è stata un’emorragia cerebrale e se il trauma cranico riportato ha avuto effetti che i medici potrebbero valutare solo nelle prossime ore. Sulla dinamica sono in corso accertamenti per capire se lo spettatore sia scivolato oppure abbia perso l’equilibrio per altri motivi.

Il secondo incidente ha riguardato invece una pensionata di 77 anni, anche lei del posto, che è stata colpita dal crollo di un muretto. La donna in quel momento si trovava in campagna e dopo l’episodio è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale tricasino per una serie di accertamenti.

Privacy Policy Cookie Policy