Il caso

Lecce, il bebè ha fretta di nascere e saluta il mondo al pronto soccorso

Redazione online

Troppo stretti i tempi, la neo mamma non è riuscita a raggiungere il reparto di Ostetricia e ginecologia

LECCE - Il bebè ha fretta di nascere e viene alla luce al Pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce. È accaduto ieri sera, quando una donna è arrivata a bordo dell’ambulanza del Seus 118.

I tempi erano troppo stretti. I medici del pronto soccorso si sono resi subito conto che era impossibile raggiungere per tempo il reparto di Ostetricia e ginecologia e così hanno rapidamente predisposto il necessario per dare il benvenuto al piccolo nelle migliori condizioni di sicurezza e riservatezza.

«Nonostante la nota carenza di personale, conseguente agli storici errori di programmazione nella formazione soprattutto nella disciplina dell’emergenza-urgenza - si legge nella nota della Asl - il personale medico e infermieristico del 118 e del Pronto soccorso del Vito Fazzi si è fatto trovare pronto per un intervento insolito per quel reparto».

Il parto all’interno del Pronto Soccorso è avvenuto in un turno di lavoro in cui, come di consueto durante il fine settimana, si registrano tantissimi accessi per Covid e influenza stagionale che stanno tenendo sotto pressione tutti i reparti ospedalieri.

«Alla mamma, al papà e al piccolo - dicono dalla Asl - vanno gli auguri di tutto il personale in servizio».

Privacy Policy Cookie Policy