Sabato 06 Settembre 2025 | 15:59

Salento, bimba dimenticata nello scuolabus: sospesi assistente e autista

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Nardò, emergenza Covid: scuole sono chiuse, ma il Comune assume autisti scuolabus

A ritrovarla è stato un docente: pare che la piccola di tre anni e mezzo si sia addormentata lungo il tragitto, ma nessuno aveva notato la sua assenza

Domenica 30 Ottobre 2022, 16:45

LECCE - Una bimba di tre anni e mezzo è stata ‘dimenticata’ nello scuolabus: è successo nel Salento. Nessuno si era accorto della sua assenza. A ritrovare la piccola, in lacrime da più di un'ora, è stato un docente di educazione fisica che aveva accompagnato la propria classe in cortile per la lezione. In via preventiva e in attesa di una relazione dettagliata, l'autista dello scuolabus e l'assistente in servizio sul pulmino sono stati temporaneamente sospesi. Secondo quanto riportato la vicenda si è verificata la mattina di venerdì 28 ottobre nella scuola primaria di un comune a nord di Lecce.

Secondo una prima ricostruzione pare che la bimba sia stata prelevata dall’autista e dall’assistente della società privata che cura il servizio di trasporto per conto del comune. Appena salita sul mezzo, si è accomodata al suo posto e con ogni probabilità si è addormentata stendendosi sul sedile.

All’arrivo a scuola, dopo circa una mezz’ora, tutti i suoi amichetti sono scesi mentre lei continuava a dormire senza che nessuno si accorgesse della assenza a scuola. Nel frattempo l’autista ha provveduto a parcheggiare il mezzo. Fortunatamente, grazie a un docente di educazione fisica delle medie ospitate nello stesso plesso scolastico, la piccola è stata ritrovata immediatamente. Sulla vicenda stanno effettuando le relative verifiche la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo, l’amministrazione comunale e il responsabile dell’azienda che gestisce il trasporto studenti per conto del Comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)