Sabato 06 Settembre 2025 | 09:01

Bagnante travolto vicino la Grotta della Poesia da una barca: è grave. Fermato l'uomo alla guida del natante

 
Fabiana Pacella

Reporter:

Fabiana Pacella

Salento, troppi turisti e il sindaco chiude la Grotta della poesia

Il turista ha ferite e traumi in varie parti del corpo e la prognosi per lui è riservata.

Lunedì 08 Agosto 2022, 20:01

20:59

LECCE - Un turista è stato investito da un natante in mare, in provincia di Lecce, nelle acque antistanti l'area archeologica della grotta della poesia a Roca, marina di Melendugno, ed è ricoverato in gravi condizioni.

L'uomo, in vacanza nel Salento, stava facendo snorkeling ad una certa distanza dalla riva quando è stato preso in pieno da una barca. La vittima è stata soccorsa e trasportata arriva dagli uomini della capitaneria di porto di Gallipoli e poi dai sanitari del 118 che dopo le prime cure sul posto hanno disposto il trasferimento in codice rosso all'ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Il turista, un 29enne di Lizzanello, ha ferite e traumi in varie parti del corpo e la prognosi per lui è riservata.

L'uomo che era alla guida del motoscafo, poi identificato in un 44enne originario di Carpignano Salentino, si era avvicinato troppo al litorale ma ha comunque prestato soccorso al malcapitato, ed è stato rintracciato da militari presso la darsena Mangè del porto di San Foca. Al termine degli accertamenti, potrebbe subire sanzioni di tipo amministrativo, ma anche penale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)