Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:57

Galatone, minacce su Fb al sindaco appena rieletto: «Ora li denuncio»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Galatone, minacce su Fb al sindaco appena rieletto: «Ora li denuncio»

Qualcuno avrebbe commentato sulla pagina del Comune di Galatone: «un proiettile è per lei»

Martedì 14 Giugno 2022, 17:29

17:32

GALATONE -  Il sindaco di Galatone (Lecce) Flavio Filoni, 41 anni, rieletto al secondo mandato con il centrosinistra, ha ricevuto minacce attraverso un commento pubblicato e poi rimosso sulla pagina Facebook del Comune dedicata alle elezioni. «Sig. Filoni, hai vinto? Stia attento un proiettile è per lei e uno per il suo amico Alessandro». Si tratta di un profilo presumibilmente falso creato con il nome di Flavio Vinci e che farebbe riferimento al sindaco Filoni rieletto ieri al primo turno e ad Alessandro Vinci, amico fraterno del sindaco, arrivato secondo tra gli eletti con 395 voti nella lista del Pd, uno dei sette simboli a sostegno di Filoni che ha vinto col 50,45% delle preferenze.

Filoni dal 2013 al 2017 è stato segretario cittadino del Pd . Nelle prossime ore sporgerà denuncia alla polizia postale. "Voglio solo esprimere solo un pensiero all’autore di quel commento ignobile - dice Filoni - i poteri politici spettano a chi è più capace di far prevalere la legge comune della società, cioè la giustizia, la ragione, la verità». «E' imperativo dover tutelare l’incolumità mia e dei miei famigliari - conclude - con l'intervento degli organi inquirenti e per questo, nelle prossime ore, provvederò a depositare apposita querela innanzi agli organi preposti». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)