Sabato 06 Settembre 2025 | 23:31

Calcio: insulti sessisti a presidentessa Gallipoli, scatta la querela

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Saverio Sticchi Damiani e Paola Vella

I fatti risalgono al 20 febbraio scorso, quando durante un incontro del campionato di promozione pugliese, tra l’asd Città di Gallipoli (l'altra squadra della stessa città salentina) e lo Spartan Ginosa

Mercoledì 25 Maggio 2022, 17:46

LECCE - Dopo gli insulti sessisti subiti allo stadio, Paola Vella, presidentessa dimissionaria del Gallipoli Football 1919, ha presentato una querela per diffamazione contro ignoti. I fatti risalgono al 20 febbraio scorso, quando durante un incontro del campionato di promozione pugliese, tra l’asd Città di Gallipoli (l'altra squadra della stessa città salentina) e lo Spartan Ginosa, comparvero alcuni striscioni offensivi contro di lei. A distanza di circa tre mesi dall’accaduto, Paola Vella si è rivolta alla magistratura, depositando - come confermato dal suo legale Arcangelo Corvaglia - l’istanza alla Procura della Repubblica di Lecce il 19 maggio scorso, annunciando anche che si costituirà parte civile in un eventuale processo. All’indomani dell’accaduto ferma fu la condanna anche da parte dell’amministrazione comunale di Gallipoli «per i cori beceri e di natura sessista» nei confronti di Paola Vella. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)