TREPUZZI - Pigotte ai nati nell'anno della pandemia, per regalare un sorriso e sostenere l'impegno dell'Unicef verso l'infanzia. La manifestazione si è tenuta ieri, in piazza Largo Margherita. L'evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Trepuzzi, dalla presidenza del consiglio comunale e dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Il sindaco Giuseppe Taurino ha voluto essere presente alla consegna delle bambole ai 91 nati nel 2020.
Le Pigotte, simbolo di rinascita e di speranza, sono state donate alle famiglie presenti assieme al libretto realizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Trepuzzi «il Ccrr e il 2020: uno sguardo di speranza!». Adottandone una si sostiene l’Unicef nell’importante compito di raggiungere le bambine e i bambini in pericolo, ovunque si trovino, portando vaccini, alimenti terapeutici, costruendo scuole e fornendo assistenza.
«Per tale motivo - dice il sindaco Taurino - con l’acquisto delle Pigotte da donare ai 91 bambini e bambine, si è voluto dare un contributo concreto all’iniziativa Unicef».