Sabato 06 Settembre 2025 | 16:02

Salento, bimbo morto poco prima del parto: due medici indagati

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

corsia d'ospedale

L’ipotesi di reato è interruzione colposa di gravidanza

Venerdì 18 Marzo 2022, 16:07

La Procura di Lecce ha aperto un’inchiesta dopo la denuncia querela presentata ai carabinieri da una giovane coppia di Parabita dopo che il loro primo figlio è morto poco prima del parto, al nono mese di gravidanza. Sul registro degli indagati sarebbero stati iscritti i nomi di due medici in servizio presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Sacro Cuore di Gesù. L’ipotesi di reato è interruzione colposa di gravidanza. Si tratta di un atto dovuto in attesa dell’autopsia. La donna, la notte dell’8 marzo scorso, era stata ricoverata in ospedale a causa di forti fitte al ventre. All’alba del giorno dopo i medici, dopo gli accertamenti eseguiti, i medici avrebbero riscontrato che il feto non aveva più battito cardiaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)