la decisione

Lecce, ordinanza del sindaco anti assembramenti: «Da oggi stop vendita alcool dalla ore 21 alle 6»

Redazione online

Il provvedimento, in vigore fino al 13 novembre, punta a scongiurare l’acquisto di alcolici in negozio e il consumo nelle piazzette e spazi pubblici

LECCE - Il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita di bevande alcoliche dalle 21 alle 6 del mattino nei negozi di vicinato, medie strutture di vendita e distributori automatici.

Comprende inoltre il divieto, negli stessi orari serali e notturni, di consumare bevande alcoliche in luoghi pubblici, compresi parchi, giardini e ville aperte al pubblico.

«L'ordinanza - spiega Salvemini - si è resa necessaria per prevenire il formarsi di assembramenti attorno a negozietti e distributori che praticano la vendita, tra le altre merci, anche di alcolici, la cui attività al contrario di quelle di pub e ristoranti, stando al Dpcm, non sarebbe vietata dopo le ore 21».

L'ordinanza, in vigore dal 14 ottobre al 13 novembre, punta così a scongiurare l’acquisto di alcolici in negozio e il consumo nelle piazzette e spazi pubblici che comportano un rischio di assembramenti.

Privacy Policy Cookie Policy