Domenica 07 Settembre 2025 | 00:48

Torre Lapillo, il bar chiuso per Coronavirus si inventa il contest: «Spumone gratis al jingle più bello»

 
Fabiana Pacella

Reporter:

Fabiana Pacella

Torre Lapillo, il bar chiuso per Coronavirus si inventa il contest: «Spumone gratis al jingle più bello»

L'iniziativa corre su Whatsapp, nel frattempo crescono le consegne a domicilio

Sabato 11 Aprile 2020, 10:11

Un jingle per ammazzare la noia e accendere la speranza, un laboratorio dove assemblare gelato alla nocciola e al cioccolato, amarene e altre bontà per farne spumoni, in attesa di tempi migliori. Cristian Ascanio, titolare dello storico bar gatto Nero a Torre Lapillo, pur in previsione di un’estate difficile che metterà in serio pericolo le casse di molte attività come la sua, ha deciso di reagire col sorriso e la positività.
Un contest sonoro, sulle frequenze Whatsapp, con la creazione di jingles sul tema "gelati e gattaccio”. Nel frattempo, consegna a domicilio in zona di spumoni realizzati seguendo l’antica tradizione di papà Mario e il giorno di Pasqua, dopo aver valutato tutte le canzonette pervenute, una dolce fornitura in omaggio al primo classificato.
La simpatica tenzone ha coinvolto decine di frequentatori abituali del locale in riva al mare, che si sono cimentati in tarantelle e reggaeton con rime baciati e spirito goliardico. Difficile la scelta finale. Intanto si reagisce, col sorriso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)