Sabato 06 Settembre 2025 | 08:14

Discoteca non autorizzata a Vernole: sequestrata parte di un'area camper

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Discoteca non autorizzata a Vernole: sequestrata parte di un'area camper

La società che gestisce il sito, Parco Manà, non aveva avuto le dovute autorizzazioni, ma ha svolto regolarmente le serate danzanti

Venerdì 16 Agosto 2019, 19:34

I carabinieri di Lecce hanno sequestrato una parte dell'area camper Parco Manà, in località Termolito, nel comune di Vernole, che aveva programmato per il mese di agosto 9 eventi musicali. La porzione del parco che è stata sequestrata (non è compresa l'area destinata alla sosta dei camper) rientra in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico: la società che gestisce il sito aveva chiesto le dovute autorizzazioni, che tuttavia erano state rigettate per la mancanza dei requisiti di legge, dal momento che l'unica destinazione dell'area era la sosta dei camper con servizi annessi (piccola piscina, bar e area pic nic).

La società, tuttavia, ha organizzato e svolto abusivamente le serate, nelle notti del 13 e 14 agosto. Le attività non autorizzate sono state riprese con alcuni filmati, perciò è scattato il sequestro di 20 casse acustiche di grandi dimensioni, una zona per il dj-set con relative attrezzature, tavolini, sedie, l'area pic nic e la piscina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)