È Roberta Altavilla il nuovo presidente dell'Ordine degli avvocati: il suo nome ha avuto la meglio con 12 preferenze rispetto ai 9 andati ad Antonio De Mauro. La carica di segretario è stata affidata a Vincenzo Caprioli; tesoriere Luigia Fiorenza; vice presidente Maurizio Valentini.
«Con l'insediamento del Consiglio si è concluso il momento elettorale - si legge in una nota del neo Presidente - pertanto ora dobbiamo tornare a concentrarci sulle molte attività necessarie per il buon funzionamento dell'Ordine al servizio dei colleghi. Sono molto lieta di vedere 10 donne in Consiglio. Sono sicura che porteranno una grande ricchezza così come sono certa che si troverà la giusta condivisione con i consiglieri neoeletti, perché questo è prima di ogni cosa un dovere. Lavoreremo insieme con reciproco rispetto, pur nella diversità di alcune posizioni, per giungere ad una reale condivisione perché siamo colleghi e non avversari».
Nessuna polemica nel dissenso o nel voto contrario. «Il presidente dell'Ordine è espressione del Consiglio. Il voto personale
non è mai stato un requisito per ricoprire questo ruolo. Anche io in passato ho ottenuto un risultato elettorale superiore a quello del presidente uscente, poi riconfermato. Il Foro ha scelto in modo consapevole i suoi rappresentanti, e questi nel loro interno hanno individuato le cosiddette cariche».