Sabato 06 Settembre 2025 | 16:22

Maltempo, tromba d'aria in Salento: ragazzo colpito da un fulmine

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

pioggia

Disagi anche a Manduria dove i vigili del fuoco sono all’opera per rimuovere i detriti caduti sulle strade provinciali e statali e liberare gli scantinati dall’acqua.

Venerdì 03 Agosto 2018, 19:29

LECCE -  Un ragazzo di 24 anni è stato colpito da un fulmine e trasportato in ospedale, dove si trova tutt'ora ricoverato, nel corso della violenta ondata di maltempo che si é abbattuta sulla costa ionica salentina, con pioggia battente e una tromba d’aria che da Ugento ha percorso tutto il litorale fino a Porto Cesareo provocando la caduta di alberi e pali della segnaletica e della luce.

In particolare, nella località Punta Prosciutto, al confine tra Manduria e Porto Cesareo, un ragazzo di 24 anni che si trovava vicino ad un palo della luce, probabilmente privato, abbattuto dalla violenza del fortunaleè stato raggiunto da un fulmine. E’ stato portato da una automedica presso l’ospedale di Manduria, in provincia di Taranto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

In molte zone è mancata per un paio d’ore la corrente elettrica per un problema sulla cabina primaria di Galatone (Lecce) gestita da E- distribuzione. Il guasto è stato riparato dai tecnici intervenuti sul posto. I vigili del fuoco sono all’opera per rimuovere i detriti caduti sulle strade provinciali e statali e liberare gli scantinati dall’acqua.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)