Venerdì 17 Settembre 2021 | 00:54

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

episodio nel salento

Spinto da un compagno, a ragazzo asportano la milza

Sono in corso accertamenti per verificare se in passato il ragazzo sia stato vittima di atti di bullismo, oppure se si sia trattato di un episodio isolato

banco di scuola

LECCE - Spinto contro un banco da un compagno di classe per essersi rifiutato di consegnare un pacchetto di patatine, uno studente di 15 anni residente a Caprarica di Lecce ha subito l’asportazione della milza. L'episodio sarebbe avvenuto giovedì 19 aprile, durante l’ora di ricreazione, all’interno di un istituto tecnico di Lecce, a poca distanza dal «Fermi», la scuola al centro del video choc su cui la procura per i minorenni di Lecce ha aperto un’inchiesta. È stato il legale della famiglia della vittima, a presentare un esposto-querela in Questura.
Sono in corso accertamenti per verificare se in passato il ragazzo sia stato vittima di atti di bullismo, oppure se si sia trattato di un episodio isolato.

Da quanto si è appreso il quindicenne due giorni dopo l’aggressione, avrebbe avuto un malore in classe. Soccorso dagli operatori del 118 è stato trasportato in ospedale dove i medici lo hanno sottoposto a un intervento d’urgenza nel corso del quale gli è stata asportata la milza. Dopo cinque giorni in prognosi riservata, ora il 15enne sta meglio e probabilmente sarà dimesso nella prossima settimana. La dirigente dell’istituto nei confronti dell’autore del gesto, un 15 enne, al momento non ha adottato alcun provvedimento disciplinare.
Dalle testimonianze dei ragazzi presenti, raccolte dalla dirigente scolastica, emergerebbe una spinta ma non tale da poter classificare quanto accaduto come un episodio violento.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie