Sabato 13 Settembre 2025 | 21:03

Muore a Nuoro padre Cristina Berardi

 
Muore a Nuoro padre Cristina Berardi

Donna rapita pubblicò nel 2011 necrologio per morte ex rapitore

Martedì 15 Marzo 2016, 14:43

NUORO, 15 MAR - E' morto a Nuoro, a 90 anni, Remo Berardi, padre di Cristina, l'insegnante allora 25enne, rapita dall'anonima sarda il 20 giugno 1987, nei pressi di Villagrande Strisaili, e liberata dalla Polizia il 19 ottobre successivo nelle campagne fra Arzana e Seui in Ogliastra. Berardi, nato a Roma nel 1926, era arrivato a Nuoro 20 anni dopo, città che non ha mai più lasciato diventando imprenditore di successo nell'edilizia. Berardi è stato presidente degli industriali barbaricini, consigliere di amministrazione della Banca Popolare di Sassari ed uno degli ideatori della Libera università nuorese. "Cristina Berardi è vicina a Maria Grazia e Tina per la tragica scomparsa del fratello Gianfranco Ara, con rispetto e affetto", sembrerebbe un normale necrologio quello pubblicato l'11 settembre 2011 su un quotidiano se non per un piccolo ma grande particolare: Ara, deceduto per cause naturali, è stato l'unico condannato a 28 anni per il sequestro della donna. Cristina aveva così esternato pubblicamente la sua carità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)