Referendum, vince il "No" Bossi: andiamo in Svizzera

Il no alla riforma costituzionale ha vinto con il 61,7%. Il no ha prevalso in quasi tutte le regioni italiane, con le sole eccezioni di Lombardia e Veneto.
Netto il distacco tra voti a favore e contrari in tutte le regioni dove la riforma è stata bocciata, tranne che in Friuli Venezia Giulia dove il no ha vinto di misura. Ancora in corso lo spoglio nelle sezioni all'estero.


L'affluenza è stata del 53,6%. Lo reso noto il ministro dell'Interno Giuliano Amato, scendendo in sala stampa al Viminale.
Nel 2001, in occasione della consultazione referendaria sulla legge di modifica al Titolo V della seconda parte della Costituzione, la prima confermativa della storia della Repubblica, aveva votato complessivamente il 34,1% degli aventi diritto.

BOSSI: SE VINCE IL "NO" ANDREMO IN SVIZZERA...
«Se vince il No vorrà dire che andremo in Svizzera». Umberto Bossi ha risposto con una battuta ai cronisti che gli chiedevano un commento sul possibile risultato del referendum all'uscita del seggio elettorale dove ha votato intorno alle 14.
Bossi ha espresso il suo voto in una scuola elementare che si trova nei pressi di via Bellerio dove c'è la sede della Lega Nord. Sede nella quale il leader del Carroccio seguirà, insieme con gli altri dirigenti della Lega, l'andamento dello scrutinio.

Privacy Policy Cookie Policy