La tragedia

Maltempo, frana nel Casertano: madre e figlio dispersi, ricerche anche con i cani molecolari

Il sindaco di San Felice a Cancello, uno dei comuni più colpiti, fa la conta dei danni: enorme la colata di fango che ha invaso le strade

Ancora nessuna notizia di una madre settantenne e del figlio quarantenne dispersi da ieri a San Felice a Cancello, nel Casertano, in seguito a un violento nubifragio. A eseguire le ricerche i vigili del fuoco, impegnati nella notte anche per gli smottamenti verificatisi a S. Felice a Cancello, S. Maria Vico e Arienza.

I vigili del fuoco sono al lavoro con 10 squadre, tra cui cinofili e droni. Le persone evacuate stanotte a causa della frana e del nubifragio che ha colpito San Felice a Cancello, nel Casertano, "sono tutte rientrate nelle abitazioni". Lo riferisce il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo spiegando che tutti hanno potuto fare rientro nelle case anche se "resta il problema della massa di fango scesa in Paese".

Proseguono le ricerche dei due dispersi. Speriamo di trovarli in vita ma più passa il tempo più si affievoliscono notevolmente le speranze". Lo afferma all'Adnkronos il sindaco di San Felice a Cancello, Emilio Nuzzo riguardo a madre e figlio dispersi nel violento nubifragio che ha colpito ieri il Casertano.
I due, riferisce il primo cittadino, sono stati travolti da un fiume di fango mentre facevano rientro a casa in apecar: "Si trovavano al lavoro nei campi, quando è iniziata la tempesta sono scesi verso il Paese ma sono stati travolti". "L'apecar è stata ritrovata", sottolinea il sindaco aggiungendo che le ricerche continuano anche con "cani molecolari e mezzi meccanici".

Privacy Policy Cookie Policy