Martedì 09 Settembre 2025 | 19:02

Aule innovative per i bimbi pugliesi e lucani, ecco i fondi scuole dell’infanzia

 
Marisa Ingrosso

Reporter:

Marisa Ingrosso

Aule innovative per i bimbi pugliesi e lucani, ecco i fondi scuole dell’infanzia

A 289 istituti pugliesi 25,2 milioni e 4,2 milioni per i 56 beneficiari della Lucania. L’obiettivo è garantire più scienza, più tecnologia e più creatività nella “dieta” culturale dei piccoli tra i 3 e i 6 anni ma non tutti ce la fanno

Sabato 13 Agosto 2022, 06:44

Creare aule innovative per garantire più scienza, più tecnologia e più creatività nella “dieta” culturale dei bimbi tra i 3 e i 6 anni. Questo l’obiettivo del nuovo finanziamento milionario messo a disposizione delle scuole dell’infanzia aventi diritto. Le graduatorie sono state appena pubblicate dal ministero dell’Istruzione: in Puglia ne beneficeranno 289 istituti per complessivi 25,2 milioni, mentre in Basilicata 56 per 4,2 milioni di euro.

Ciascuna di queste 345 scuole dell’infanzia ha ottenuto l’autorizzazione a ricevere il massimo dell’importo previsto, pari a 75 mila euro. Restano invece nel “limbo” delle domande «valutate» ma non autorizzate 47 istituti pugliesi: sette ricadono nell’amministrazione del Provveditorato di Brindisi, sette di quello di Lecce, undici in quello di Foggia, otto dall’Ufficio territoriale di Taranto, 14 appartengono al Provveditorato Bari e Bat. A proposito, nella tabella che qui pubblichiamo c’è la graduatoria di tutte le scuole beneficiarie come fornita dal ministero e, quindi, non c’è la disaggregazione per la Sesta provincia, in quanto è considerata in capo all’Ufficio scolastico territoriale che ha sede nel capoluogo...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION E SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)