Sabato 06 Settembre 2025 | 19:38

Incidente Bologna, a Borgo Panigale si «rivive» il 6 agosto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Incidente Bologna a Borgo Panigale

Incidente Bologna a Borgo Panigale

Molti commercianti e residenti della zona di Borgo Panigale sono usciti in strada, dopo l'incidente Bologna nel quale hanno preso fuoco due camion

Martedì 30 Luglio 2019, 19:03

INCIDENTE BOLOGNA - Molti commercianti e residenti della zona di Borgo Panigale sono usciti in strada, dopo l'incidente nel quale hanno preso fuoco due camion. Hanno, anche se gli effetti dei due incidenti sono diversi, rivissuto l'incubo dello scorso 6 agosto quando un’autocisterna che tamponò un altro camion provocò una violenta esplosione che fece crollare il ponte.

«É stata una brutta sensazione - hanno detto Pietro Maresca e Marta Fiorentino, titolari della autoconcessionaria che si trova proprio sotto il ponte e che fu pesantemente danneggiata un anno fa - ci ha fatto rievocare brutti ricordi e pensieri. Danni nel quartiere non ce ne sono stati, ma non possiamo vivere sempre con l’incubo sopra la testa, siamo terrorizzati. Ed è il 30 luglio, a quasi un anno dall’incidente».

La colonna di fumo rimane visibile e molte squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro per i soccorsi.

Incidente Bologna: riaperta la carreggiata nord dell'A14 - Sul Raccordo di Casalecchio è stato riaperto al traffico il tratto tra Casalecchio ed il bivio con la A14 in direzione dell’A1, chiuso a causa di un incidente tra tre mezzi pesanti. Tutti veicoli rimasti bloccati nel tratto sono defluiti, mentre il personale di Autostrade per l’Italia ha assistito gli automobilisti, distribuendo anche bottigliette d’acqua.

Rimane chiuso il tratto sud, in direzione della A14. Dopo l'uscita obbligatoria di Casalecchio è però possibile prendere la Tangenziale di Bologna, anch’essa riaperta, per poter raggiungere la A14. In serata si prevede la riapertura ad una corsia del tratto del raccordo di Casalecchio in direzione della A14.

Sul luogo dell’evento, fa sapere Autostrade, non si registrano danni alle strutture della carreggiata ad eccezione della pavimentazione che sarà ripristinata in orario notturno, con ridotta circolazione di veicoli.

Incidente Bologna: morto l'autista di uno dei camion - E’ morto l’autista di uno dei camion rimasto coinvolto nell’incidente sull'A14 a Borgo Panigale. A quanto si apprende ci sono anche dei feriti. Secondo la prima ricostruzione due camion si sono tamponati provocando l'incendio. Un terzo, una bisarca, è rimasta coinvolta nell’incidente a causa della manovra per evitare i primi due mezzi.

Incidente Bologna: ferito l'altro autista, riapre una corsia - L’incidente ha coinvolto direttamente due camion e indirettamente una bisarca che li precedeva in carreggiata sud, lungo la A14. L’autista del camion tamponato è stato portato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore per una frattura della spalla e contusioni agli arti superiori. Sul posto polizia stradale che ha riaperto l’A14 a una corsia in direzione nord. Resta chiuso, invece il senso dell’incidente per i rilievi. Nella zona ci sono lunghe code. Sul posto ci sono otto mezzi dei vigili del fuoco e un elicottero, oltre agli agenti della polizia stradale e ai soccorritori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)