l'evento

Sanità, cibo, tradizione, cultura: premiati i protagonisti

redazione online

Successo per il primo Galà del network «La Salute in Puglia» dedicato a chi si occupa di promuovere la cultura del benessere

«Nulla è più prezioso dei pensieri e dei gesti che dedichiamo agli altri»: una frase eloquente stampata sulle targhe consegnate nell’ambito del Gala 2024 de La Salute in Puglia.

Salute e benessere, cibo, ambiente, tradizione, prevenzione, sani stili di vita il fil rouge dei premi attribuiti a medici, docenti universitari, ricercatori, imprenditori. Ma parliamo de La Salute in Puglia, testata giornalistica che attraverso il sito web (www.lasaluteinpuglia.it) e i suoi canali social si occupa quotidianamente della diffusione di notizie sulla sanità e sul benessere psico-fisico. Con il network Pugliaconvegni è uno dei rami operativi di Centro Relazioni Media: per celebrare i risultati raggiunti in questi anni, Michele Papavero, ideatore e anima del network, ha organizzato il Galà 2024, al quale hanno partecipato accademici e rappresentanti di enti, istituzioni ed aziende, come il rettore dell'Università di Bari, Stefano Bronzini, Giovanni Tricarico, consigliere Uniba e direttore di Confcooperative Puglia, Francesco Leonetti, direttore del Dipartimento di Farmacia - Scienze Del Farmaco dell'Università di Bari, Lucia Parchitelli, consigliera regionale e il Garante dei Diritti dei Minori della Regione Puglia, Ludovico Abbaticchio. L’iniziativa, che ha registrato la partecipazione di oltre 180 ospiti, si è svolta a Villa Morisco, a Bari.

Qui di seguito l’elenco dei premiati: Caterina Alesina, Ceo Alesina Adv, agenzia di comunicazione e relazioni pubbliche, Riccardo Amirante del Politecnico di Bari, Annamaria Annicchiarico, amministratore unico e direttore generale Tecnopolis PST, Maria Lisa Clodoveo docente dell’Università di Bari, Filomena Corbo, docente dell’Università di Bari, il manager della sanità Vitangelo Dattoli, Madia D’Onghia, responsabile scientifico della Clinica Legale dell’Università di Foggia, il direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno Mimmo Mazza, il pediatra Domenico Meleleo, presidente Aps Lifestyle Studium, Vincenzo Pestrichella, responsabile Dipartimento di Cardiologia del Mater Dei Hospital, l’urologo Giuseppe Pizzuto dell’Ospedale Perinei, . Roberto Russo, responsabile della U.O. di Dialisi Domiciliare del Policlinico di Bari, Francesco Schittulli, direttore della Breast Unit del Mater Dei Hospital, Giuseppina Marilia Tantillo docente dell’Università di Bari, Elvira Tarsitano, vicepresidente Ordine Biologi di Puglia e Basilicata, Barbara De Ruggieri, project manager EIT Food dell’Università di Bari, Renato Morisco, chef e patron di Villa Morisco. E ancora il Presidio di Riabilitazione San Giovanni di Dio di Adelfia (hanno ritirato la targa Roberto Marino, presidente della coop sociale San Giovanni di Dio e Marco Bonerba, direttore del Presidio), LILT Bari (hanno ritirato la targa la presidente Marisa Cataldo e il direttore sanitario Gianni Izzi), Abap Aps (ha ritirato la targa la presidente Valeriana Colao), Anthropos Scs (ha ritirato la targa la presidente Maria Pia Cozzari), DiSSPA Università di Bari (ha ritirato la targa la direttrice Maria De Angelis), Filiera 21 (ha ritirato la targa il vicepresidente Luigi Fino), Centro per le malattie neurodegenerative e l'invecchiamento cerebrale dell’Università di Bari - Pia Fondazione «Card. G. Panico» Tricase- Lecce (ha ritirato la targa Daniele Urso), UOC di Oncoematologia Pediatrica Policlinico di Bari (ha ritirato la targa il direttore Nicola Santoro), La Verde Via (ha ritirato la targa il presidente Vincenzo Coppa). Premio alla carriera alla radiologa Vita Buongiorno.

Doveroso citare gli sponsor: Consorzio Gargano Pesca, Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione dell’olio Extravergine a Denominazione Geografica Protetta di Puglia, Confcooperative - Fedagripesca Puglia, Petrolla Fioristi di Bari, Granomischio, Ignalat Caseificio, Masseria Agricola Olere, Natura Humana, Oropan, Pastificio Marella, Regina di Fiori, Veetaste Urban Agriculture.

Privacy Policy Cookie Policy