Venerdì 24 Ottobre 2025 | 13:37

Bari rimonta ad Avellino
prosegue corsa a play off
Fogga travolto dall'Empoli

Bari rimonta ad Avellino
prosegue corsa a play off
Fogga travolto dall'Empoli

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Bari rimonta ad Avellinoprosegue corsa a play offFogga travolto dall'Empoli

Lunedì 02 Aprile 2018, 17:46

05 Aprile 2018, 17:48

Il Bari prosegue la corsa verso i playoffi battendo l'Avellino sul terreno di casa, mentre il Foggia subisce una pesante sconfitta allo Zaccheria.
Il Bari ribalta l’Avellino nella ripresa, dopo aver sofferto un tempo, mettendo probabilmente il capolinea all’avventura sulla panchina irpina di Walter Novellino. Cissè in pieno recupero gela gli irpini in vantaggio nella prima frazione con Vajushi. L’esterno, preferito in avvio a Molina, sorprende con un preciso destro angolato Micai. I pugliesi, apparsi superiori dalla cintola in su, reagiscono nella ripresa, complice anche un atteggiamento rinunciatario di un Avellino in evidente debito d’ossigeno. Al 19' il pari di Nenè, in anticipo su Kresic, che sfrutta un assist dalla sinistra di Iocolano. Grosso si gioca le carte Floro Flores e Cissè. Quest’ultimo, ex Benevento (a segno anche l’anno scorso al Partenio-Lombardi), con un preciso destro dal limite beffa Lezzerini. Il Bari prosegue nella marcia play-off, Avellino sempre più verso il baratro, alla seconda sconfitta interna di fila.

Partita diversa per il Foggia. Nel recupero di Pasquetta della 29^ giornata di campionato, l’Empoli travolge il Foggia in modo anche più netto di quanto dica il 3 a 0 finale. Un Empoli a tratti straripante che ha portato via i tre punti dallo Zaccheria con irrisoria facilità, mettendo in mostra un gioco preciso, veloce ed efficace. Troppo forte la squadra di Andreazzoli per un Foggia svagato, poco grintoso e timoroso che nulla ha potuto per evitare una sconfitta che, comunque, non pregiudica il suo cammino per la salvezza. Parte subito forte l'Empoli che con Caputo sfiora il gol all’11'. Tre minuti dopo, su rinvio sciagurato di Guarna, la palla finisce sui piedi di Zajc che ha il tempo per prendere la mira e di scaraventare sul palo la piuù facile delle palle gol. E’ il preludio al vantaggio che arriva al 17' con lo stesso Zajc che si rifà del gol mancato in precedenza. Al 21' e al 22' si vede il Foggia chenon conclude a rete come potrebbe e dovrebbe. Ma è sempre l’Empoli a menare la danza e Caputo al 44' sbaglia un gol da pochi metri. Nel secondo tempo Arriva puntuale il raddoppio dell’Empoli con Rodriguez che al 54', su clamoroso liscio di Martinelli, raccoglie palla e batte Guarna da pochi passi. Per molti minuti gli uomini di Andreazzoli si limitano a controllare la gara, senza affanni e ripartendo con veloci azioni manovrate e all’86' arriva il terzo gol con Caputo che spegne ogni residua speranza dei rossoneri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)