Sabato 06 Settembre 2025 | 18:34

Sarah, processo per calunnia
e diffamazione: depone Giletti

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Sarah, processo per calunnia e diffamazione: depone Giletti

Mercoledì 07 Marzo 2018, 17:12

TARANTO - Il giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti è stato ascoltato oggi, tra gli altri, come testimone dal Tribunale di Taranto nel processo in cui sono imputati Michele Misseri, l’ex giornalista Mediaset Ilaria Cavo (ora assessore della Regione Liguria) e l’avvocato romano Fabrizio Gallo.

Il contadino di Avetrana, già condannato a 8 anni per soppressione di cadavere nel processo per l'omicidio di Sarah Scazzi, risponde di calunnia; Cavo di diffamazione ai danni della criminologa Roberta Bruzzone e dell’avvocato Daniele Galoppa, ex difensore dello stesso Misseri, mentre l’avvocato Gallo risponde di diffamazione.

Giletti è stato ascoltato su richiesta della difesa ed ha riferito su dichiarazioni rilasciate da Misseri nel corso della trasmissione l’Arena.

Secondo l’accusa, Michele Misseri avrebbe calunniato il suo ex difensore e la criminologa, affermando di essere stato da loro spinto a incolpare la figlia Sabrina, indagata in seguito alle sue dichiarazioni e poi condannata con sentenza definitiva all’ergastolo per omicidio insieme alla madre Cosima Serrano.

Nei confronti della ex giornalista Mediaset l’accusa è quella di aver rilanciato, attraverso la televisione, le accuse del contadino di Avetrana. Il processo è stato aggiornato al 4 aprile prossimo, quando sarà ascoltato l’avvocato Francesco De Cristofaro, ex legale di Misseri. Per il 30 maggio è stata fissata la requisitoria e la discussione delle parti civile. Il 13 giugno arringhe, camera di consiglio e sentenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)